Notizie da Reggio Calabria

Casellati in visita all’Adnkronos: “Grazie per il prezioso lavoro svolto ogni giorno”

0



Uno scambio di battute con i cronisti, il ringraziamento “per il lavoro prezioso di ogni giorno”, la preoccupazione per il dato dell’astensionismo, un pensiero gentile rivolto a tutte le donne, “alla loro tenacia e alla loro forza”. La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, è stata oggi in visita nella sede dell’Adnkronos, al Palazzo dell’Informazione, ricevuta dai vertici dell’agenzia di stampa e dall’editore, il Cavaliere del Lavoro Pippo Marra (FOTO). Al quale, oltre a portare in dono il libro, dedicato a Palazzo Madama, ha regalato una cravatta di Marinella, il brand napoletano famoso in tutto il mondo, con il logo del Senato in evidenza. “Porti con sé un pezzo di Palazzo Madama”, si è rivolta con affetto Casellati a Marra. L’editore le ha regalato il libro ‘L’Adnkronos fa notizia da 50 anni’ con la storia dell’agenzia di stampa e uno sguardo al futuro.

UCRAINA – La guerra in Ucraina può avere l’effetto di compattare l’Europa sulla politica estera comune e la difesa? “La mia risposta è adesso o mai più” dice Casellati durante la visita. “Se l’Europa perde questa occasione straordinaria di diventare un soggetto politico, sarà destinata all’irrilevanza”. “Questa guerra, nella sua drammaticità, ha visto l’Europa reagire unita nella condanna dell’invasione russa – riflette la seconda carica dello Stato -. E’ stata certamente una decisione molto importante, ma non sufficiente. Occorre oggi che ci sia una politica comune estera e di difesa. Ad esempio, le spese militari degli Stati membri sono complessivamente 4 volte superiori a quelli della Russia. Basterebbe fare un esercito comune e avremmo costruito un pezzo di Europa”.

TETTO PREZZO GAS – “Oggi come oggi l’Europa deve porre fine a incertezze e divisioni” ha detto la presidente del Senato. “Ad esempio per quel che riguarda il tetto al prezzo del gas deve procedere unita, perché questo vorrebbe dire un’Europa solidale, che non guarda al…



Fonte www.adnkronos.com 2022-06-28 15:55:00

Leave A Reply