google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Marsilio: ‘Alfasigma da 40 anni cresce in Abruzzo, per noi un vanto’

0



“Vedere un’azienda che dopo 40 anni di permanenza non solo rimane, ma cresce e investe, è per noi davvero un motivo di grande soddisfazione che dimostra anche la competitività e il potenziale della Regione Abruzzo che siamo tutti impegnati a rafforzare”. Così il governatore Marco Marsilio, intervenendo questa mattina alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Reparto Sterile 4 di Alfasigma ad Alanno, in provincia di Pescara.

“Nel settore farmaceutico – afferma – l’Abruzzo da tempo esprime distretti produttivi molto importanti: per noi è un bel segnale il fatto che multinazionali come Alfasigma, che esporta in tutto il mondo, scelgano il nostro territorio per investire. Non è assolutamente scontato, anzi. Stiamo parlando di aziende localizzate in diverse parti d’Italia, d’Europa e talvolta del mondo, quindi la competizione sul territorio per attrarre investimenti e potenziare gli impianti è molto forte. Ecco perché, quando assistiamo al potenziamento degli impianti abruzzesi, dimostriamo che l’Abruzzo può essere competitivo e che può vincere questa sfida. Oggi ne abbiamo la dimostrazione”.

In Abruzzo “ci sono grandi competenze e un patrimonio di risorse umane – evidenzia ancora il presidente – Dal punto di vista dell’innovazione tecnologica, la Regione è un terreno fertile che consente alle imprese a elevato valore aggiunto, come è appunto la farmaceutica, di poter lavorare qui e di poter fare prodotti di assoluta qualità”.

“A noi si apre il cuore quando vediamo aziende come Alfasigma che crescono in un mondo in cui siamo spesso chiamati a dover rispondere a crisi aziendali a causa della feroce competizione – continua Marsilio – La globalizzazione, infatti, negli ultimi decenni ha spesso impoverito le aree dell’Europa occidentale e dell’Italia rispetto ad altri territori che, invece, competono su questo mercato spesso in maniera sleale sotto il profilo sociale e ambientale; mentre in Italia e in Europa si creano e si…



Fonte www.adnkronos.com 2022-11-18 18:02:26

Leave A Reply