Notizie da Reggio Calabria

Silenzio sulla tratta Milano – Reggio Calabria. Dal 27 marzo non è più possibile prenotare il volo diretto. La denuncia del Comitato ‘Difendiamo l’aeroporto dello Stretto da Milano’.

0

Dal 27 marzo non è più possibile prenotare il volo diretto tra Reggio Calabria e Milano con Ita Airways. Lo scrive oggi Gazzetta del Sud, nel pezzo a firma di Massimo Calabrò, che mette in evidenza la denuncia del comitato ‘Difendiamo l’aeroporto dello Stretto da Milano’.

“A noi del Comitato e ai tanti reggini e messinesi residenti in Lombarda in particolare a Milano, utenti dello scalo reggino, spiega il presidente Alessandro Panuccio, basterebbe sapere se e come sarà possibile recarsi nel periodo di Pasqua nelle città d’origine per salutare i propri cari. La prenotazione del volo diretto scompare dal sito di Ita Airways da domenica 27 marzo. Per raggiungere Reggio Calabria da Milano bisognerà fare scalo a Roma oppure atterrare a Lamezia”.

“Non sappiamo se tutto questo sia da attribuire alla Sacal o alla nuova compagnia di bandiera Ita Airways – insiste Panuccio. O se il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, i facente funzioni della Città metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, Carmelo Versace e Paolo Brunetti, abbiano buone notizie. Ad oggi però la realtà è questa”. Navigando infatti sul sito di Ita Airways – si legge sulla Gazzetta del Sud – la prenotazione del volo diretto da Milano a Reggio Calabria (e viceversa) termina sabato 26 marzo.  “E’ evidente che l’aeroporto di Lamezia è considerato diversamente rispetto allo scalo reggino” evidenzia Concetta Modafferi del Comitato. La prenotazione del volo diretto Milano Linate – Lamezia Terme (e viceversa), infatti, non si interrompe a fine marzo.

Leave A Reply