google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Ricerca oncologica femminile, QVC al fianco di Fondazione Veronesi

0



Io non sono il mio tumore‘: questo il messaggio di sensibilizzazione dell’edizione 2022 di Shopping4good, programma di shopping sviluppato da Qvc, player di riferimento del video-commerce, per sostenere la raccolta fondi per importanti cause come la ricerca scientifica e la cura dei tumori tipicamente femminili. Un’iniziativa con la quale in ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, prosegue l’ormai consolidata collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi per il supporto al progetto ‘Pink is good‘, che mira a finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza ed educare alla prevenzione.

La partnership tra Qvc Italia e Fondazione Umberto Veronesi è attiva dal 2015 – si legge in una nota – e ha già consentito sinora di finanziare oltre 20 ricercatori. Un supporto reale a chi ogni giorno è in prima linea nella lotta ai tumori, che colpiscono ogni anno oltre 55mila donne in Italia, il 90% delle quali può essere oggi curato a seguito di una diagnosi tempestiva grazie ai progressi della ricerca scientifica. Nel 2022 questo impegno si rinnova con l’obiettivo di raggiungere la cifra necessaria per finanziare il lavoro di tre ricercatori. A partire dal 4 ottobre, ordinando sulle piattaforme multimediali di Qvc Italia una serie di prodotti esclusivi messi a disposizione dai prestigiosi brand che supportano l’iniziativa, o aggiungendo una donazione di uno o cinque euro, si potrà contribuire alla raccolta fondi: il 100% di tutti questi acquisti e donazioni sarà devoluto a ‘Pink is good’. A chi effettuerà una donazione verranno spedite una serie di cartoline (disponibili singolarmente o in kit da 5 esemplari) contenenti una lista di consigli per una vita all’insegna della salute e della prevenzione e i ritratti delle testimonial della campagna accompagnati dal messaggio ‘Io non sono il mio tumore’.

Shopping4good sarà supportato inoltre da una campagna sociale di sensibilizzazione che vedrà protagoniste donne comuni che…



Fonte www.adnkronos.com 2022-09-28 12:41:44

Leave A Reply