google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Calabria Film Commission, il presidente Grande nella giuria del Rome International

0


Si conclude stasera, alla Casa del Cinema di Roma, la prima edizione del Rome International Fashion Film Festival, diretto da Massimo Ivan Falsetta, e che vede la partecipazione, in qualit à di componente della giuria, del Commissario straordinario della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande.

Un’ iniziativa dedicata, appunto, ai fashion movies, con 90 film iscritti al contest e provenienti da ogni parte del mondo. La giuria – che è composta, oltre che d a Anton Giulio Grande, da Janet De Nardis, Donatella Botti, Francesco Vigoriti, Costantino Comito, Antonio Puccio e Romeo Conte – è chiamata ad assegnare i premi ai migliori film, nelle categorie Fashion Short ed Eco Fashion Film, che comprende opere con un focus sulla produzione ecosostenibile.

Venerd ì una serata ricca di novit à , proiezioni e ospiti, per un Festival che unisce la creativit à e i linguaggi di due mondi, quello del cinema e quello della moda: “ due mondi che, in realt à , non sono poi cos ì distanti, che si fondono senza confondersi, influenzandosi a vicenda ” , come sottolineato dal Commissario straordinario della Calabria Film Commission, intervenuto sul palco insieme alla madrina del Festival, Anna Falchi. Proprio riprendendo le parole dell ’ attrice e conduttrice, Anton Giulio Grande ha ricordato, infatti, come non ci sia film che non abbia avuto dei capi iconici, ma anche – ha aggiunto – come gli stilisti trovino ispirazione spesso nel mondo del cinema: “ personalmente penso che il mondo del cinema sia una delle più grandi fonti di ispirazione per il mondo dell ’ alta moda ”.

© Riproduzione riservata



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-06-18 14:20:16

Leave A Reply