google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Siderno ancora capitale del Volley con le Finali Nazionali S3

0


E’ stato presentato questa mattina a Palazzo “Corrado Alvaro”, sede della Città metropolitana di Reggio Calabria, l’importante evento sportivo che vedrà protagonista Siderno dal 12 al 17 giugno prossimi, in occasione delle Finali Nazionali Volley S3. All’incontro hanno preso parte il Sindaco f.f della Città metropolitana, Carmelo Versace, la vicepresidente della Regione Calabria, Giuseppina Princi, il Sindaco di Siderno, Mariateresa Fragomeni, il delegato allo Sport del Comune di Siderno, Davide Lurasco, il segretario regionale Sport e Salute, Walter Malacrino e il presidente Fipav CR Calabria, Domenico Panuccio.

“Siamo davvero contenti di poter presentare, insieme alla Federazione italiana Pallavolo, un altro bellissimo evento sportivo che si inquadra perfettamente all’interno della strategia più generale di valorizzazione del territorio che ci vede impegnati nell’anno che celebra i Bronzi di Riace”, ha affermato il Sindaco metropolitano f.f. Versace che ha poi sottolineato la centralità dello Sport, “quale strumento in grado di unire e quindi di rilanciare fortemente il nostro territorio metropolitano. Quest’ultimo si conferma ancora una volta un luogo attrattivo e in grado di affrontare adeguatamente questi appuntamenti anche sul piano organizzativo. Ma è anche una bella prova di sinergia e collaborazione tra enti del territorio, primo fra tutti il Comune di Siderno e naturalmente la Regione Calabria che ha voluto offrire il proprio patrocinio”.

Dal canto suo la Città Metropolitana, quale ente capofila, “ribadisce il proprio impegno sul fronte dello Sport e dei grandi attrattori legati a questo settore sui cui l’Ente sta investendo con grande determinazione, nel quadro di un’attenta attività di programmazione e dialogo costante con le federazioni, che sta caratterizzando l’indirizzo operativo di questa amministrazione”.

Un evento destinato a offrire ai tantissimi visitatori che arriveranno nella splendida località del versante…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-06-01 10:41:01

Leave A Reply