Notizie da Reggio Calabria

Su Noi Magazine l’Europa e l’anno dei giovani con la GDS Academy

0


Torna domani il consueto appuntamento del giovedì con Noi Magazine, l’inserto giovane di Gazzetta del Sud dedicato all’istruzione in tutte le edizioni: Messina-Sicilia; Catanzaro-Crotone-Lamezia-Vibo; Cosenza e Reggio. Tanti i lavori degli istituti scolastici di ogni ordine e grado partecipanti al progetto “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine”.
Sull’edizione di Messina, come nelle altre, in prima pagina l’Europa e la partecipazione in particolare alle iniziative legate all’Anno Europeo dei Giovani e alla Conferenza sul Futuro dell’Europa, tema che domani verrà discusso nell’ambito della GDS Academy con il dott.
Massimo Palumbo, funzionario del segretariato generale del Parlamento Europeo. L’evento web si aprirà alle 11 e sarà promosso da Ses con Unime e Alumnime. E a parlare di temi europei sono su Noi Magazine i Licei Ainis e La Farina, che hanno partecipato al progetto promosso dal Dipartimento Scipog di Unime. Ad esortare le istituzioni scolastiche alla partecipazione alla Conferenza sul futuro dell’Europa è anche il Ministero dell’Istruzione.
Sulle politiche di genere anche in ambito internazionale è incentrato il pezzo del Liceo Archimede che ha intervistato il giovane manager messinese Antonio Bebba, coordinatore del Consiglio europeo per la diversità e l’inclusione di Pfizer; sull’argomento anche l’analisi dell’Istituto superiore Copernico di Barcellona che invita ad applicare senza remore le regole grammaticali sulla corretta declinazione di genere delle professioni, dando finalmente il giusto spazio – anche linguistico – a quelle femminili. L‘Ic Drago propone un’illustre galleria di scienziate, mentre l’Ic Tremestieri invita a non avere paura di chi è diverso, trovando ciò che unisce e non ciò che divide. Il Liceo S. Ignazio ricorda l’evento di premiazione degli ex allievi eccellenti dell’Ateneo, ponendo l’accento in particolare sulla figura dell’ing. Davide…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-03-02 17:42:52

Leave A Reply