google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

L’odissea di Costantino recluso ad Abu Dhabi tra udienze rinviate e accuse sconosciute

0



“Oggi ci sarebbe dovuta essere un’udienza del processo che vede mio marito accusato di un reato che non conosciamo. Che lo costringe da quasi 11 mesi nel carcere di Al Whatba, ad Abu Dhabi, lontano migliaia di chilometri da me e da nostra figlia di 4 anni che chiede instancabilmente del suo papà. L’udienza è stata rinviata perché i tre testimoni dell’accusa, che sarebbero dovuti intervenire in questa occasione (funzionari della Sicurezza Nazionale, della Banca Centrale e del laboratorio che ha condotto le indagini sul cellulare del connazionale) non si sono presentati”. Dall’ambasciata è stato oggi comunicato alla moglie che saranno chiamati a intervenire nella prossima udienza, fissata per il 23 febbraio.

“Non so più che fare, non so più cosa dire alla mia bambina. Vado avanti a Xanax e non so quanto potrò reggere ancora. Non esiste un fascicolo, o almeno non è mai stato mostrato al nostro avvocato, non esiste margine di speranza. Nessuno che risponda alle mie lettere, alle mie suppliche”. Stefania Giudice torna a fare un nuovo, disperato appello all’Adnkronos dopo che anche l’udienza fissata per oggi è finita in un nulla di fatto. Suo marito Andrea Costantino è stato arrestato “senza alcun mandato né spiegazione”, dice, il 21 marzo 2021 “portato via sotto ai miei occhi da poliziotti in borghese dall’hotel dove soggiornavamo per una breve vacanza di famiglia. Da allora – prosegue – lo posso sentire 10 minuti a settimana, divisi in due giorni con un messaggio in arabo in mezzo lungo un minuto. Non posso vederlo e, senza avere la possibilità di accedere agli atti non possiamo nemmeno predisporre una difesa”.

“Dopo un silenzio lungo oltre 8 mesi, a novembre scorso, e solo grazie alle missioni di Alte Cariche dello Stato, dalla Presidente della Commissione Difesa del Senato, alla Vice Ministra degli Esteri, allo stesso Ministro degli Esteri, che hanno sollevato la vicenda di Andrea con i propri omologhi emiratini -…



Fonte www.adnkronos.com 2022-02-09 19:08:54

Leave A Reply