google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Violenza di genere, 500 terapie ‘pro bono’ per curare le cicatrici

0



La possibilità di una rinascita dopo la violenza di genere. RigeneraDerma offre 500 terapie pro bono per la cura delle cicatrici. L’iniziativa è stata presentata oggi alla Camera con gli interventi della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità Eugenia Roccella. Maurizio Busoni, ideatore RigeneraDerma, e Andrea Sbarbati, professore dell’Università di Verona, partner del progetto, hanno presentato i risultati ottenuti finora. Filomena Lamberti e Maria Antonietta Rositani, simbolo della lotta alla violenza di genere, hanno raccontato la loro esperienza di rinascita. Presenti i parlamentari di Fratelli d’Italia Elisabetta Lancellotta, capogruppo in Commissione Femminicidio; Maddalena Morgante, responsabile Dipartimento Famiglia e Valori non negoziabili del partito; Andrea Pellicini, componente della Commissione Giustizia alla Camera, e la senatrice Cinzia Pellegrino, responsabile Dipartimento Tutela vittime del partito. Ha moderato l’incontro Jana Gagliardi, giornalista di SkyTg24.

La violenza sulle donne continua la sua drammatica escalation, è stato ricordato durante l’incontro. I femminicidi dall’inizio del 2024 a oggi sono stati ben 9. Ma dietro questo dato spaventoso, ce n’è un altro che fa ugualmente paura: quello delle donne che provano a liberarsi da un partner violento che non accetta la decisione e si vendica sulla donna che considera una sua proprietà, infliggendole una punizione per l’abbandono e segni indelebili che cambieranno per sempre la vita della vittima. Accende una luce il percorso di rinascita vissuto da Filomena e Maria Antonietta. Entrambe hanno beneficiato delle cure gratuite del progetto RigeneraDerma.

RigeneraDerma nasce da un’idea di Maurizio Busoni, ricercatore, docente presso il Master di Medicina estetica dell’Università di Camerino e dell’Università di Barcellona, e si pone un nobile obiettivo: riparare il danno funzionale per migliorare la vita…



Fonte www.adnkronos.com 2024-03-15 16:54:43

Leave A Reply