google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Lavori in corso allo stadio “Reitano” di Catona

0


Reggio Calabria – Proseguono i lavori per il completamento dello stadio “Pietro Reitano” di Catona. Sopralluogo sull’impianto sportivo del sindaco Giuseppe Falcomatà, del consigliere delegato allo Sport del Comune e della Città Metropolitana Giovanni Latella e del presidente del consiglio comunale Enzo Marra.

I lavori sono realizzati grazie al finanziamento predisposto dal Comune di Reggio Calabria, nell’ambito della programmazione del Pon Metro 2014-2020 React Eu. Il progetto prevede la riqualificazione dell’attuale campo di calcio e del campo polivalente e dei servizi attigui, il rifacimento degli impianti di illuminazione e i sistemi di raccolta delle acque reflue e meteoriche, la sistemazione dell’arredo urbano, della segnaletica e la riorganizzazione dei parcheggi, la rivegetazione delle aree con la creazione di spazi verdi attrezzati, il riposizionamento delle recinzioni e degli accessi e delle uscite di emergenza, la riqualificazione del campo in erba sintetica e della tribuna, la ripavimentazione del campo polivalente e degli accessi alla struttura, la ristrutturazione esterna e interna degli spogliatoi e della tribuna comprensivi dell’impianto termico, elettrico e idrico sanitario.

«Dal glorioso manto erboso del campo Reitano di Catona stiamo vedendo le attività propedeutiche alla posa in opera del tappetino in erba sintetica di ultima generazione – ha commentato il sindaco Falcomatà – seguiamo con particolare attenzione i lavori in corso perché questa zona della città riconquista un impianto sportivo che le era stato sottratto per molto tempo. Qui a Catona ci sono diverse realtà sportive che, negli anni, sono state costrette a emigrare in altre zone della città per potersi allenare, ma anche per poter disputare le partite di campionato. Questo campo, omologato per i campionati dilettantistici, consentirà alle tante associazioni, alle tante squadre sportive di Catona e della zona nord della città, di poter tornare a casa…



Fonte www.newz.it 2024-02-17 14:00:40

Leave A Reply