google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Ecco e4life, la scatoletta anti virus da covid a influenza

0



Una semplice scatoletta grande come una saponetta, ma in grado di proteggerci dai virus respiratori: dal Covid e dall’influenza. E’ la tecnologia ‘E4shield’ alla base dei dispositivi ‘e4life’ che riescono a ridurre il contagio delle persone da virus e batteri. Presentati lo scorso anno all’interno del Milano Innovation District, oggi sono alla portata di tutti grazie al sito www.e4.life/it. “E4shield costituisce una soluzione ‘disruptive’ unica al mondo che mette la competenza e tecnologia di Elettronica Spa di Roma – spiega all’Adnkronos Salute Lorenzo Benigni, vicepresidente e direttore relazioni istituzionali di Elettronica – Un’azienda che si occupa di difesa delle piattaforme militari e che sviluppa queste tecnologie anche in attività civili”.

Come nasce il progetto, di cosa si tratta

“Siamo partiti – racconta – da uno studio americano che dimostrava come le onde elettromagnetiche fossero in grado di far vibrare nell’aria i virus e i batteri civili inattivandoli. Usando il dispositivo, che io ad esempio porto in tasca da 2 anni, si riduce del 90% la possibilità di essere infettati. Certo non è uno scudo stellare, ma è sicuro, veloce, con una tecnologia testata e certificata”. Tra i dispositivi, l’azienda ne vende uno anche per gli ambienti, ‘e4ambient’, con “un’efficacia superiore al 90% in un’area di circa 50 metri quadrati all’interno della quale possiamo vivere o lavorare serenamente”, aggiunge Benigni. Le macchine emettono impulsi elettromagnetici sicuri, con una potenza più bassa di un comune cellulare, inattivando i virus dell’aria.

“Abbiamo la certificazione Ce – ricorda Benigni – e poi quella Sar (Specific Absorption Rate), la stessa che hanno gli smartphone. Insomma con i nostri dispositivi e4life ci puoi anche dormire. Abbiamo iniziato a venderli ad aziende e istituzioni e ora grazie al sito anche al grande pubblico. C’è una ottima risposta da parte delle persone, con un passa parola vincente”.

Il…



Fonte www.adnkronos.com 2024-01-18 17:08:51

Leave A Reply