google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Bertolino, Ale&Franz e Raul Cremona in scena al Niguarda per il Centro Nemo Milano

0



La grande comicità della tradizione milanese entra negli spazi dell’Asst grande ospedale metropolitano Niguarda, che diviene teatro per una sera con lo spettacolo “Uno Slavadent alla Sla”, in programma domenica 28 gennaio 2024, dalle ore 19.30, per sostenere le attività di ricerca e cura del Centro Clinico Nemo di Milano, il centro esperto sulla Sla e le malattie neuromuscolari. Uno spettacolo – si legge in una nota – dal sapore irriverente, ideato e diretto da Enrico Bertolino, con la partecipazione straordinaria di Ale e Franz, Raul Cremona e degli Jaga Pirates, che porta il teatro e l’arte negli spazi di cura dello storico nosocomio della città meneghina e per dare, almeno per una sera, uno “schiaffo alla Sla”, proprio con quel modo di dire schietto e ironico del dialetto lombardo.

’Una serata di comicità e risate per uno scopo nobile come quello di raccogliere fondi a sostegno di un centro d’eccellenza come il Nemo di Milano – dichiara Enrico Bertolino – Regalare un sorriso è quello che nel nostro piccolo possiamo fare, per dare speranza a chi vive ogni giorno con una malattia neurodegenerativa. Insieme agli amici, che saranno con me sul palco in questa importante iniziativa, ci auguriamo di portare un sorriso a tutti i medici, ricercatori e operatori sanitari in prima linea per l’assistenza e la cura”.

Per una sera, infatti, la galleria del Blocco Sud del Niguarda, abitata ogni giorno da centinaia di pazienti e famigliari per prenotare esami clinici e visite specialistiche, si trasformerà in un teatro. Seggiole degli spazi d’attesa come poltrone di platea; una pedana per palcoscenico; giochi di luce per illuminare la meravigliosa volta vetrata, la musica degli artisti Tiziano Cannas Aghedu e Raffaele Kohler, le grafiche di Enrico Bettella e in un istante la magia si avvera. Il teatro diventa cura, nell’ospedale della città che è per eccellenza “luogo di cura e cultura per la salute”.



Fonte www.adnkronos.com 2023-12-21 15:03:00

Leave A Reply