google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

I Walk The Line nel cuore dell’Aspromonte. Malara: “Rispettare la natura significa

0


Gambarie di S. Stefano in Aspromonte (Reggio Calabria) – La linea di ‘I Walk The Line’ continua a tracciare il proprio solco lungo i sentieri dell’Aspromonte tra i boschi di Gambarie.
Dopo la visita al borgo incantato di Gerace, la nota località montana del Comune di Santo Stefano in Aspromonte ha accolto questa mattina numerosi studenti reggini ammaliati dai colori straordinari dell’autunno e dai maestosi faggeti.
All’interno dell’Hotel Centrale di Gambarie, l’ennesimo incontro del progetto di inclusione sociale della Metro City, la cui parte finale è stata ideata ed organizzata da Svi.Pro.Re.

“La vita è una linea, un cammino sul filo, dal quale spesso si può cadere. E a volte le cadute sono causate da cattive scelte. Il percorso finale di I Walk The Line ha come obiettivo quello di non farvi cadere, di farvi capire quali sono le scelte giuste e cosa fare per evitare i pericoli della vita e della rete. Dopo le settimane su legalitá e bullismo, siamo entrati nel capitolo dedicato al territorio”.

Sono le parole dell’amministratore unico Michele Rizzo che invita gli studenti a reagire, ad essere protagonisti e allo stesso tempo ad approfondire le potenzialità del territorio metropolitano e a coglierne ogni opportunità.
“Abbiate a cuore il vostro territorio, amatelo, rispettatelo e sfruttatelo nel migliore dei modi. Sappiate che ora tocca a voi. Rimboccatevi le maniche e inventatevi un lavoro, state a Reggio e siate, come ha detto il magistrato dott. Lico, la migliore versione di voi stessi. A voi il compito di risollevare le sorti del nostro territorio”.

Oltre 40 studenti dell’istituto scolastico ‘Istituto tecnico commerciale ‘Raffaele Piria’ e dell’istituto tecnico tecnologico ‘Panella-Vallauri’ hanno partecipato attivamente al secondo appuntamento del ciclo dedicato al ‘Territorio’. Nella giornata di domani 23 novembre, si terrà l’incontro a Cittanova, alla scoperta della villa comunale ‘Carlo…



Fonte www.newz.it 2023-11-22 18:56:07

Leave A Reply