google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Tumori, Penny Italia e Fondazione Airc insieme per la ricerca

0



Penny e Fondazione Airc presentano un nuovo capitolo della partnership avviata nel 2023 con un duplice obiettivo: sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione e coinvolgerli nel supporto della ricerca sul cancro. Penny – informa una nota – è oggi il primo retail in Italia a sviluppare 12 referenze a marchio, in collaborazione con gli esperti in nutrizione di Airc; le referenze, inserite nella linea Welles già sviluppata dal brand in un’ottica di “mangiar sano senza rinunciare al gusto”, sono ispirate a principi quali la riduzione di sale e zucchero, l’aumento dell’apporto di fibre, la semplicità delle ricette, realizzate con pochi ingredienti, per contribuire a costruire un’alimentazione varia ed equilibrata.

La partnership di valore iniziata a febbraio 2023 con l’attività ‘Arance della Salute’ – rafforzata successivamente dall’iniziativa #arrotondaedona, con l’obiettivo di sostenere le attività di Airc nella ricerca sul cancro e verso una maggiore sensibilizzazione sul tema – si amplia così di un nuovo importante tassello, che vede la marca privata di Penny ancora una volta protagonista del suo importante impegno di innovazione sui prodotti, in coerenza con il percorso di sostenibilità #viviamosostenibile. Con questa iniziativa Airc conferma ancora una volta che la salute si tutela anche attraverso una corretta alimentazione, con gesti concreti quali il mangiare in modo sano e consapevole, che partono proprio al momento della spesa. Grazie alle scelte dei propri clienti, Penny sostiene il lavoro dei ricercatori Airc: una percentuale del ricavato dalla vendita dei prodotti sviluppati in sinergia sarà infatti destinata alla Fondazione, spiega la nota.

La linea di prodotti è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipano, tra gli altri, il presidente e Ceo di Penny Italia, Nicola Pierdomenico, e il Chief Fundraising Officer di Fondazione Airc, Niccolò Contucci. I prodotti…



Fonte www.adnkronos.com 2023-10-16 11:17:40

Leave A Reply