google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Torna ‘Fermata Alzheimer’ con attività a sostegno di pazienti e caregiver

0



Riparte il 21 settembre il progetto ‘Fermata Alzheimer’. In occasione della giornata mondiale della malattia, il Gruppo Korian propone, per la quinta edizione, una serie di iniziative per diffondere, a livello nazionale, informazioni utili a sensibilizzare sul tema dell’Alzheimer in modo pratico e accessibile a tutti, oltre che per dare un supporto concreto a caregiver, familiari e malati. Oltre a incontri e workshop – spiega una nota – all’interno delle molte strutture del Gruppo coinvolte, il progetto prevede un percorso sensoriale ‘Alzheimer in Lab’, disponibile anche online. Si tratta di un vero e proprio viaggio tridimensionale, profondamente rinnovato rispetto al passato, dedicato alla scoperta delle sensazioni e delle emozioni di chi è affetto da questa malattia, per portare gli utenti a conoscerne le implicazioni, le evoluzioni e dare suggerimenti pratici su come organizzare al meglio gli spazi domestici e la routine quotidiana per mettere a proprio agio chi soffre di Alzheimer.

L’obiettivo del Gruppo Korian – che in Italia gestisce più di 1.100 strutture in diverse aree di attività: residenze per anziani, case di cura e cliniche di riabilitazione, poliambulatori, cure domiciliari e appartamenti per la terza e quarta età – è sensibilizzare sul tema dell’Alzheimer in modo pratico, ma soprattutto accessibile a tutti: per questo, ‘Alzheimer in Lab’ sarà fruibile nelle strutture Korian con il supporto dei professionisti della cura e anche online sul sito Korian (spaziosalute.korian.it/webinar/alzheimer-in-lab/), previa registrazione gratuita, per consentire a chiunque di averne accesso. 

“In Korian la cura delle persone con Alzheimer e il sostegno ai loro caregiver è da sempre una priorità – afferma Federico Guidoni, presidente e Ceo di Korian Italia – Portare per il quinto anno su tutto il territorio italiano un progetto così di valore come ‘Fermata Alzheimer’, quest’anno rinnovato…



Fonte www.adnkronos.com 2023-09-19 10:23:00

Leave A Reply