google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Pluripregiudicato esce dal carcere in permesso premio e ruba 2 borse

0


Reggio Calabria – Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato di Reggio Calabria hanno concluso un’importante operazione che ha condotto all’individuazione e all’arresto dell’autore di un furto avvenuto nel cuore della città. Le vittime, due signore che stavano intrattenendosi nei pressi di una fontana nel centro di Reggio Calabria, sono state prese di mira da un individuo senza scrupoli mentre avevano momentaneamente lasciato la loro autovettura con i finestrini abbassati.

Sfruttando l’opportunità offerta dalla distrazione delle signore, l’uomo si è avvicinato all’auto e, in un attimo fulmineo, ha asportato entrambe le borse che contenevano oggetti di valore, documenti personali e denaro. Senza perdere tempo, il malvivente è fuggito a bordo di uno scooter attraverso le strade adiacenti, sfuggendo inizialmente alla cattura.

La prontezza e l’efficienza delle forze dell’ordine sono emerse grazie alla presenza strategica dei sistemi di videosorveglianza nella zona in questione. Le Volanti, grazie alle immagini catturate dai dispositivi di sicurezza, sono state in grado di identificare il responsabile del furto: un 46enne reggino con precedenti penali, attualmente detenuto presso l’Istituto Penitenziario di Locri ma momentaneamente fuori grazie a un “permesso premio“.

Una volta individuato, l’uomo è stato sottoposto alle procedure di rito e successivamente riassociato alla casa circondariale. L’autorità giudiziaria ha ritenuto che il suo comportamento costituisse una violazione delle condizioni del permesso che gli era stato concesso. Inoltre, è stato deferito per il furto ai danni delle due donne, le quali fortunatamente sono state in grado di recuperare i propri beni.

Questa rapida risoluzione del caso dimostra l’importanza della cooperazione tra le forze dell’ordine e la tecnologia di videosorveglianza nel contrastare efficacemente la criminalità. Inoltre, solleva questioni sulle politiche di concessione dei…



Fonte www.newz.it 2023-08-22 10:00:18

Leave A Reply