google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Dramma amaranto: la filiera al contrario Regione-Governo

0


Reggio Calabria – Una delle ultime uscite del governatore Roberto Occhiuto su temi attinenti al calcio ha riguardato l’immediato stanziamento, da parte della Regione Calabria, di tre milioni di euro per il rifacimento dello Stadio “Ceravolo” di Catanzaro, ai quali se ne aggiungeranno altri 6, per come annunciato dal presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso, «tramite l’adozione di un’apposita delibera della Giunta regionale». Nemmeno un secondo dopo il triplice fischio finale dello spareggio Cosenza-Brescia, poi, il sindaco bruzio, Franz Caruso, ha subito raccolto la promessa del governatore su un aiuto sostanzioso, grazie ai fondi Fsc, «per procedere ad una ristrutturazione totale del “Marulla”». Insomma, a precisa richiesta è sostanzialmente seguita l’immediata risposta da parte del vertice della politica calabrese.

Mesi e mesi, invece, hanno dovuto attendere Reggio Calabria e i tifosi della Reggina affinché Roberto Occhiuto spendesse una sola parola sulla drammatica situazione sportiva che si sta vivendo in città. L’uscita del governatore, tuttavia, ha assunto più i crismi di un clamoroso autogol che di una giusta presa di posizione per acquietare il mare mosso dello Stretto.

Sostanzialmente, Occhiuto ha alzato le mani. «Il presidente della Regione – queste le sue parole – può avere tante responsabilità, ma non per quello che succede nel calcio, all’interno della giustizia sportiva e per ciò che succede nelle società di calcio. Certo sono felice se la Calabria ottiene importanti risultati sportivi». Ecco, se il tempismo conta qualcosa in circostanze così delicate, verrebbe da pensare che non tutta la Calabria vive di identiche priorità. È vero, Occhiuto racconta d’aver parlato del “caso Reggina” con il ministro Abodi e col presidente della Lega Calcio, Gravina, ma con che enfasi e con che trasporto, se il risultato è stato, alla fine, un laconico “mi dispiace, ma non posso farci niente”.

In questa…



Fonte www.newz.it 2023-08-08 19:02:31

Leave A Reply