google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Gazebo a Reggio, scintille in commissione: e il tavolo tecnico detta la linea

0


Deflagra ancora una volta in polemica la vicenda relativa all’azione di ripristino della legalità avviata dal Comune sui gazebo. Ieri parole forti in commissione consiliare, chiamata a discutere delle proposte di modifica del regolamento sull’installazione dei dehors.
Nel corso della seduta, forti polemiche tra il consigliere di minoranza Massimo Ripepi e il presidente Versace. L’assenza della Soprintendenza è stata più volte sottolineata dai consiglieri di minoranza che hanno accusato di essere davanti a uno svilimento del ruolo rispetto a enti esterni. «Perché partecipa al tavolo tecnico del sindaco ff Brunetti e non qui? L’amministrazione è politicamente dissociata, vittima di un cortocircuito interno. Si è forse deciso di organizzare seduta di commissione e tavolo tecnico in contemporanea per mettere in fuorigioco l’opposizione e la stampa?».
Secca e decisa la replica di Versace, che ha risposto duramente alle accuse: «Da quel documento non ci si sposta, la Soprintendenza è stata chiara. Appena mi arriveranno le proposte di tutti i consiglieri presenti in commissione, convocherò l’architetto Vescio. Non abbiamo definito ancora del tutto il percorso, ma l’idea è quella di individuare una struttura meno invasiva possibile. La commissione vuole agevolare le esigenze dei commercianti».

© Riproduzione riservata



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2023-04-18 01:34:46

Leave A Reply