google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Teatro di Gallico ex Cral/Enal, dalla Commissione Assetto del Territorio ok unanime per

0


Reggio Calabria – Saranno presto riavviati i lavori per la realizzazione del Teatro Cral Enal di Gallico. La Commissione Assetto del Territorio ha licenziato con unanime parere positivo la delibera che sancisce i prevalenti interessi pubblici per la prosecuzione della storica opera avviata più di due decenni dall’Amministrazione comunale guidata da Italo Falcomatà. A darne notizia in una nota il Consigliere comunale e metropolitano con delega alla Pianificazione Territoriale Giuseppe Giordano che ha ringraziato gli uffici di Palazzo San Giorgio e Palazzo Alvaro per la sinergia attivata.

L’opera infatti, riavviata negli anni scorsi a seguito del rifinanziamento deciso dall’Amministrazione reggina guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, risultava ancora priva della necessaria Autorizzazione paesaggistica che, proprio in seguito all’attività sinergica attivata dall’Amministrazione comunale reggina è stata rilasciata dalla Città Metropolitana con parere favorevole del Ministero della Cultura Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio che ha espresso un parere di non contrasto con riferimento alla compatibilità paesaggistica dell’intervento edilizio. La Commissione comunale, sull’istruttoria fornita dal Rup Giovanni Rombo, con la supervisione del Dirigente ad interim del Settore, Francesco Barreca, e dell’Assessore Rocco Albanese, nella prosecuzione del lavoro del precedente Dirigente Demetrio Beatino, ha espresso il suo parere favorevole dichiarando ufficialmente l’esistenza di “prevalenti interessi pubblici”, demandando il via libero definitivo, per la riattivazione dei lavori, all’esame del Consiglio comunale.

“Si tratta di un necessario passaggio intermedio – ha affermato a margine dei lavori il Consigliere Giuseppe Giordano – ma senza dubbio molto importante per tutti noi. Da più di due decenni ormai la comunità di Gallico e l’intera città attendono la realizzazione di questa opera che darebbe un impulso…



Fonte www.newz.it 2023-03-25 18:47:03

Leave A Reply