google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Calabria, Loizzo sfiduciata da capogruppo Lega a 10 gg dalle dimissioni. Al suo posto

0


La consigliera regionale calabrese Simona Loizzo (Lega) ed attuale deputata, è stata sfiduciata dal suo ruolo di capogruppo in Regione e sostituita dal consigliere Giuseppe Gelardi. A darne notizia è la stessa rappresentante del Carroccio che ha appreso della sua sostituzione attraverso una lettera inviatagli dalla Regione e recapitata durante una riunione in Parlamento.

“La motivazione del gruppo – afferma Loizzo – è la mia assenza dal Consiglio per i motivi di impegno parlamentare noti a tutti. Premettendo che era stata già inviata alla giunta per le elezioni comunicazione relativa alle mie dimissioni dal consiglio regionale a partire dal 31 dicembre 2022 con lo scopo unico di procedere alla stesura del documento economico di rendicontazione del gruppo Salvini premier, ritengo tale sfiducia a 10 giorni dalle mie dimissioni, un atto slegato dai canoni della correttezza formale e strutturale”.

“Mai nessuno – afferma – mi ha informata né chiamata e né alla mia richiesta di spiegazioni al futuro capogruppo, da me sempre indicato come sostituto nelle riunioni dei capogruppo, è emersa una spiegazione logica e reale e soprattutto formalmente corretta su tale sfiducia. Vero è – dichiara Loizzo – che avevo nei Consigli regionali precedenti, indicata la mia linea su due diverse leggi poi ritirate relative: alla nomina del consigliere supplente e sulle slot machine, vero è che la seconda legge sarà ripresentata ma io sono assolutamente contraria alla sua attuazione”. “Preciso e sottolineo – conclude – che la mia contrarietà alla legge sulle sale da gioco è in perfetta linea con il governo Meloni, con le dichiarazioni programmatiche sul punto del sottosegretario Alfredo Mantovano. Su questo punto confermo dì rappresentare in pieno la linea della Lega”.

© Riproduzione riservata



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-12-21 10:20:09

Leave A Reply