google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Radioterapia reggina celebra 25 anni

0


Reggio Calabria – La Radioterapia reggina celebra i suoi primi venticinque anni d’attività. E lo fa all’interno dello stesso reparto, alla presenza di tutti gli attori (medici, infermieri, tecnici, fisici e tutto il personale) che hanno permesso nel tempo di far crescere questa importante e delicata struttura ospedaliera fino al punto di essere considerata, già da tempo, una vera e propria eccellenza in Italia ed in Europa. Sorrisi, abbracci e strette di mano, ma soprattutto la voglia di continuare verso un percorso di modernità ed efficienza.

E’ lo stesso commissario straordinario del GOM, Gianluigi Scaffidi, a confermare tutti i giudizi lusinghieri verso un reparto che ha permesso, grazie alla sua alta professionalità, di curare migliaia e migliaia di reggini e calabresi evitando quel triste fenomeno della migrazione sanitaria.
“Conosco questo reparto fin dalla sua nascita, praticamente da sempre – dice il Commissario – lo definisco “miracoloso” grazie allo splendido clima che il primario Said Al Sayyad ha saputo creare. Grande professionalità e collaborazione per un reparto molto delicato. Qui la gente che viene a curarsi ti guarda negli occhi, chiede speranza e vita. Ed i medici, assieme a tutto il personale, infermieri e tecnici, che operano all’interno della Radioterapia sono bravissimi anche in questo, nell’approccio con il paziente anche e soprattutto dal punto di vista umano”.

Poi Scaffidi ricorda un episodio, probabilmente determinante per il futuro della stessa struttura. “Nel 2004 ero direttore sanitario di questo ospedale e mi si presentò un giovane medico palestinese in servizio ai Riuniti dicendomi che voleva tornare a casa, probabilmente perché non si sentiva valorizzato appieno. Dopo essermi informato sulla sua professionalità e dopo aver letto il suo curriculum, gli assegnai l’incarico di facente funzione riguardo la direzione del reparto e lui decise di restare. Credo sia stata una delle cose più belle…



Fonte www.newz.it 2022-12-16 18:58:44

Leave A Reply