google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Reggio, il tratto finale del tapis roulant vede la luce. Iniziati i lavori FOTO

0


Sembrava impossibile solo fino a poco tempo fa. Dopo anni di abbandono, di immobilismo, di pastoie burocratico-amministrative che ne hanno frenato il completamento, sembra davvero essere arrivata la volta buona per l’ultimo tratto del tapis roulant a Reggio Calabria. I lavori sono iniziati da qualche giorno e il cantiere è ripartito.

Ad esprimere viva soddisfazione è Angelina De Salvo (di cui pubblichiamo le foto), cittadina di Reggio Calabria che negli ultimi anni ha mostrato grande attivismo soprattutto nel recupero della scalinata di via Giudecca e protagonista di momenti di cittadinanza attiva anche in molte altre zone della città.

“Dopo 15 anni, sono ricominciati i lavori per il completamento del tapis roulant della città. Sarà completato anche l’ultimo tratto della scalinata di via Giudecca con il ripristino delle storiche “Tre fontane” e il restauro dell’iscrizione marmorea cinquecentesca in latino accanto alla fontana. Oggi per i cittadini e per noi volontari che abbiamo recuperato la scalinata di via Giudecca è una splendida giornata. Splendida”. Così scriveva nei giorni scorsi la De Salvo che anche nelle ultime ore ha continuato a documentare lo stato di avanzamento dei lavori.

Il tratto ultimo del tapis roulant, oggetto dei lavori di questi ultimi giorni, va dal tratto di via Giudecca nel cuore del centro storico tra la via Filippini e la via Reggio Campi. L’importo dei lavori per il completamento dell’infrastruttura che finalmente consentirà di collegare la parte alta della città fino al lungomare, è di quasi 300mila euro.

 

© Riproduzione riservata



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-12-14 11:14:32

Leave A Reply