google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Sanità. Per Gsd anno sabbatico da investimenti, e un sogno immobiliare

0



“Il 2023 sarà un anno un po’ più tranquillo” per il Gruppo San Donato, “nel senso che ci diamo il tempo di metabolizzare gli investimenti fatti. Perché abbiamo investito quasi mezzo miliardo negli ultimi anni, fra i 360 milioni messi di euro per il nuovo Galeazzi-Sant’Ambrogio, e i 120 milioni per l’Iceberg, considerando la spesa tutto equipaggiato. Quindi facciamo una piccola pausa di un anno: a parte investimenti standard in attrezzature, non ci saranno grandi lavori nel 2023”. Dopo una fase intensa, fatta di nuove strutture hi-tech inaugurate e progetti avviati anche all’estero, sarà un ‘anno sabbatico’ dagli investimenti quello prospettato da Paolo Rotelli, vicepresidente del gruppo, durante un evento organizzato ieri sera da Gsd per le festività natalizie. Mentre all’orizzonte potrebbe prospettarsi un ‘debutto immobiliare’.

Dietro la facciata di una vecchia clinica di Milano si cela un sogno nel cassetto. E ad accennarlo è stata Gilda Gastaldi, presidente della Gsd Foundation, moglie dello storico numero uno del gruppo, Giuseppe Rotelli, scomparso nel 2013. L’idea è da un lato di trasformare in un progetto residenziale quella che è stata fino al 2011 circa la casa di cura Città di Milano, in via Lamarmora, dall’altro di fare sempre nella stessa struttura anche un museo dove dare la ribalta a oltre 50 opere del Seicento e del Settecento custodite nella collezione milanese Gastaldi Rotelli, realizzate da artisti quali Procaccini, Cairo, Nuvolone, Magnasco, “prevalentemente Lombardo-Veneto”, spiega Paolo Rotelli. Capolavori in questi giorni in mostra al Museo Bagatti Valsecchi di Milano.

Sarebbe un investimento non sanitario, ma immobiliare, quindi una novità, conferma Rotelli. “Non si pensa di fare degli appartamenti extralusso, ma qualcosa di accessibile – precisa – La stragrande maggioranza avrà metrature più piccole, in una zona che ha bisogno di abitazioni”. L’idea “è di fare qualcosa di moderno, ma nel…



Fonte www.adnkronos.com 2022-12-14 18:00:40

Leave A Reply