google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Se l’Italia di Mancini non va ai mondiali, la serie A invece sì

0


Un altro mondiale dove l’Italia sarà grande assente. Tuttavia, nonostante l’esclusione ai gironi, la Serie A non manda certo poche forze in Qatar, con ben 70 calciatori impegnati con le rispettive nazionali, ma attivi proprio nel campionato italiano. Le squadre più “spolpate” sono Juventus, Milan e Inter, con 11 giocatori rimossi dalla rosa per la prima e 7 rispettivamente da seconda e terza. In un twist di eventi, anche tre giocatori della Serie B faranno la loro apparizione al campionato del Mondo che come da pronostico sono stati giudicati del tutto imprevedibili.

Una Juventus formato mondiale

Gli undici convocati della squadra italiana si divideranno fra Brasile, Argentina, Polonia, Serbia, Stati Uniti e Francia. Per il Brasile infatti andrà il trio Bremer-Alex Sandro-Danilo, mentre per l’Argentina sarà il duo Paredes-Di Maria a prendere il volo. Il numero 1 Szczesny e Milik andranno invece a giocare per la Polonia, con la coppia Kostic-Vlahovic a rappresentare la Serbia. Mentre Rabiot sarà impegnato con la Francia, McKennie sarà nella nazionale con i compatrioti statunitensi.

Milan e Inter: tra Belgio e Francia

Per i campioni d’Italia in carica andranno: Kjaer (danese), Dest (americano), De Ketelaere (belga), Leão (portoghese), Ballo-Touré (senegalese) e la coppia Hernanzed-Giroud, per la Francia.

L’Inter invece avrà assenti Brozovic, con la Croazia; Onana con il Camerun; Lukaku come punta del Belgio; de Vrij e Dumfries titolari nell’Olanda, e Lautaro Martinez Correa per l’Argentina.

I convocati al Mondiale in Qatar per le altre squadre di serie A

Anche il Napoli ha dovuto rinunciare ad alcuni elementi di spicco del proprio organico come Anguissa convocato con il Camerun; Zielinski con la Polonia; Olivera con l’Uruguay; Kim Minjae con la Corea del sud e Lozano con il Messico. Per la Fiorentina saranno Milenković, Jovic (Serbia), Amrabat (Marocco), Zurkowski (Polonia) e Nico Gonzalez (Argentina) a lasciare l’Italia. Stessa…



Fonte www.newz.it 2022-12-09 09:14:18

Leave A Reply