google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Due startup catanzaresi tra le vincitrici del bando di Invitalia

0


Si è concluso in Calabria il percorso di formazione per 11 startup italiane. Un anno di lavoro articolato secondo un processo di crescita partito dalla definizione del business model fino alle strategie di go-market attraverso sessioni di coaching, education e networking a cura di Entopan Innovation, l’incubatore, acceleratore e hub di open innovation dell’Harmonic Innovation Group, che ha visto le imprese innovative impegnate in 180 ore di confronto con startup manager dedicati, 40 ore di webinar e 800 ore di technical mentorship.

Tra le 11 startup, anche due aziende calabresi: Nexstory e Plasma TechMed, entrambe di Catanzaro e incubate proprio da Entopan, si sono presentate al Demo Day organizzato da Entopan ad una platea di un centinaio di stakeholder tra partner tecnologici, corporate e investitori che, cogliendo il carattere innovativo e l’efficacia delle soluzioni proposte, si sono a loro volta resi protagonisti dell’evento partecipando al momento di networking che a concluso il Demo Day.

Plasma TechMed, guidata da Andrea De Masi, ha l’obiettivo di commercializzare dispositivi basati sulla tecnologia del gas ionizzato a temperatura ambiente in campo biomedicale, ad esempio per la disinfezione, la rigenerazione dei tessuti e la cicatrizzazione. Nexstory, promossa da Sergio Scarpino, invece, si propone di realizzare una community internazionale di autori, creativi, produttori e brand per favorire l’incontro tra domanda e offerta di contenuti.

Leggi l’articolo completo sull’edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Calabria

© Riproduzione riservata



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-11-26 02:29:31

Leave A Reply