google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Caro bollette a Reggio, Versace incontra i vertici di Confcommercio e Confesercenti

0


Caro bollette, crisi post pandemica e l’organizzazione dei prossimi eventi natalizi sono stati i temi sui quali la Commissione comunale “Sviluppo economico ed attività produttive, turismo”, presieduta dal Consigliere Carmelo Versace, si è confrontata con i presidenti di Confcommercio e Confesercenti, Lorenzo Labate e Claudio Aloisio.

L’organismo consiliare ha raccolto spunti e idee provenienti dai rappresentati delle associazioni di categoria per far fronte alle difficoltà che il comparto sta affrontando in un periodo storico drammaticamente scandito da numerose emergenze. L’ultima, in ordine di tempo, è dettata dalle conseguenze che il conflitto russoucraino sta producendo, in varie forme e livelli, sui territori, a partire dall’aumento dei costi per l’energia. Fra le proposte avanzate dai presidenti Labate e Aloisio, proprio per dare respiro alle economie, la dilazione degli avvisi di pagamento delle vecchie cartelle e di quelle in corso, così come la riduzione della tariffa per l’occupazione del suolo pubblico. Per andare incontro alle esigenze del settore e favorire il commercio è stata, poi, posta l’idea di riproporre, come è stato per lo scorso anno, l’incentivo alla sosta in centro, consentendone la gratuità per la prima mezz’ora, e l’estensione delle agevolazioni ai titolari delle attività così come già avviene per i dipendenti delle stesse.

I presidenti di Confcommercio e Confesercenti hanno, quindi, esposto alcuni progetti, basati anche sullo sviluppo di app dedicate, che possano consentire un maggior afflusso di clientela alle imprese del territorio. Per quanto riguarda le iniziative legate alle ormai imminenti festività natalizie, le organizzazioni di categoria hanno chiesto la rimodulazione dei calendari dei tradizionali “Mercatini di Natale”, riducendo i tempi di svolgimento della manifestazione e concentrando la vendita, soprattutto, sulle eccellenze…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-10-26 12:53:54

Leave A Reply