google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Reggio, Brunetti in Consiglio: “Attivati controlli su Rione Marconi. La scuola di San

0


Il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, intervenuto nel corso del consiglio comunale odierno, ha messo un punto su alcune questioni sollevate dalla minoranza, non senza, però, prima condividere il minuto di silenzio richiesto dal consigliere Giuseppe De Blasi in memoria di Francesco Campolo, giovane reggino vittima, nei giorni scorsi, di un tragico incidente in Lombardia. Il pensiero dell’inquilino di Palazzo San Giorgio è andato anche ai tre fratelli rimasti uccisi dalle fiamme nel proprio appartamento a Catanzaro e, per questo, ha espresso solidarietà al sindaco del capoluogo, Nicola Fiorita, ed all’intera comunità catanzarese «sconvolta da un immenso dolore». Quindi, il sindaco facente funzioni ha risposto ad alcuni rilievi mossi dal centrodestra, tranquillizzando lo schieramento di minoranza rispetto «al dialogo che resterà immutato fra la Città ed il nuovo Governo che si presenterà alle Camere per raccoglierne la fiducia».

«Chi guida il Paese – ha detto Brunetti – lo fa per tutti, a prescindere dai connotati politici. In questi anni abbiamo saputo costruire un ponte molto costruttivo con gli uffici di Palazzo Chigi che ha unito le esigenze delle nostre comunità a possibilità importanti e foriere di numerosi benefici per i nostri concittadini. Auguro un buon lavoro alla premier Giorgia Meloni, nella certezza che l’interlocuzione con Reggio ed i reggini resti la stessa di chi l’ha preceduta».

Passando ai temi strettamente cittadini, il sindaco facente funzioni ha parlato del Rione Marconi, abbracciando idealmente il cittadino recentemente aggredito per le sue denunce ed esprimendo la propria solidarietà anche all’emittente televisiva che ne aveva documentato gli appelli. «Ieri – ha spiegato – abbiamo preso parte ad una proficua assemblea dei residenti del Rione Marconi, apprezzando l’impegno di quanti, soprattutto giovani e giovanissimi, si sono dati da fare per riconsegnare decoro ad una parte del…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-10-24 14:55:57

Leave A Reply