google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Valutazione delle performance, la Cisl Medici chiede al Gom di “amputare” un parametro

0


Reggio Calabria – Il Gom torna a far parlare di sé: stavolta sono i sindacati a minacciare le vie legali riguardo i nuovi criteri di valutazione dei medici. La Cisl Medici di Reggio Calabria, infatti, ha presentato una formale diffida al Commissario Straordinario del Generale del Grande Ospedale Metropolitano riguardo il nuovo Regolamento che fissa i criteri generali di valutazione delle performance del personale dirigente. L’atto in questione, approvato con delibera lo scorso 25 agosto, recentemente ha anche subito una rettifica: tutto ciò preoccupa fortemente il sindacato.

“La contrattazione collettiva – si legge nella diffida – prevede esplicitamente che la valutazione costituisce un elemento strategico del rapporto di lavoro ed è diretta a verificare il raggiungimento degli obiettivi assegnati e le capacità professionali del dirigente. L’attività di valutazione delle prestazioni dirigenziali si presenta come attività particolarmente complessa. L’obiettivo deve, quindi, essere quello di ricondurre, per quanto possibile, la valutazione dei dirigenti a modalità di lavoro incentrate sulla programmazione dei propri obiettivi e sulla qualità delle prestazioni erogate. Il sistema di valutazione, così come previsto dalle norme e dai contratti, focalizza l’oggetto della valutazione nella prestazione resa dal dirigente valutato in rapporto al suo ruolo nell’organizzazione”.

L’articolo 57 del CCNL “stabilisce che debbano essere verificati: i risultati di gestione e prestazionali del dirigente di dipartimento, di struttura complessa, di distretto, di presidio e di struttura semplice e i risultati raggiunti da tutti gli altri dirigenti in relazione agli obiettivi assegnati”.

“L’art. 3 del Regolamento in commento – prosegue la diffida – stabilisce che inciderà sulla valutazione del dirigente alla scadenza del contratto, oltre al raggiungimento degli obiettivi prefissati, anche la valutazione della performance organizzativa…



Fonte www.newz.it 2022-10-18 09:59:36

Leave A Reply