google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Anno scolastico in Calabria, Princi: concertazione sarà la stella polare

0


“Ci aspetta un nuovo anno scolastico, una nuova sfida professionale ed educativa, avendo ben presente che la scuola, di ogni ordine e grado, è insieme alla famiglia la principale agenzia sociale che prende in cura i nostri figli e li accompagna dalla tenera età dell’asilo sino alle porte dell’università e del mondo del lavoro”.

È quanto afferma il Vicepresidente della Giunta regionale della Calabria con delega all’Istruzione, Giusi Princi, in una lettera aperta inviata al mondo scolastico calabrese, dai dirigenti scolastici al corpo docente e tutto il personale tecnico e amministrativo impegnato, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico. Diversi e articolati gli argomenti messi in campo dal Vicepresidente Princi per illustrare le iniziative programmate per questo nuovo anno scolastico, con uno sguardo di prospettiva anche alle prossime annualità, partendo anzitutto dal dialogo partecipato con tutti gli attori dello scenario.

“La concertazione con voi, con l’Ufficio Scolastico Regionale, e gli enti locali territoriali – scrive infatti Princi – sarà la nostra stella polare per guidare l’azione di programmazione che intendiamo sviluppare al servizio delle istituzioni scolastiche e, quindi, delle comunità calabresi, come attuato sin dai primissimi giorni di mandato d’intesa con il Presidente Roberto Occhiuto, particolarmente presente sui temi della Scuola. È il caso dell’analisi dei fabbisogni formativi, per i quali non si può agire se non insieme a voi dirigenti scolastici che avete il polso delle realtà scolastiche territoriali. Anche per questo mi sento di poter garantire con certezza che la programmazione regionale non si sovrapporrà, in alcun modo, alle misure già previste dal Ministero dell’Istruzione, non solo per evitare inefficaci doppioni ma soprattutto perché, proprio attraverso il dialogo partecipato con tutti voi, riusciremo a sviluppare una…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-09-14 07:42:02

Leave A Reply