google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Reggio, controlli sulla movida: oltre 150 verbali: Diversi guidavano in stato di ebbrezza

0


Nell’ultimo week-end la Polizia Locale ha posto in essere una serie di controlli straordinari sul territorio cittadino, anche in orario notturno. Le attività, inserite nell’ambito del piano nazionale e transnazionale focus ndrangheta, coordinate in loco dal Dirigente, si sono giovate di 10 unità impiegate principalmente per controlli di polizia stradale ed amministrativa.. Sono state controllate le vie principali della movida reggina alcune delle quali completamente ostruite da veicoli in sosta irregolare, nonché le attività commerciali sul lungomare Italo Falcomatà. Dei circa settanta conducenti sottoposti a precursore etilometrico, ben sette sono risultati in stato di ebbrezza (il 10%). Per loro è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida e, in base al tasso alcolemico rilevato, una pesante sanzione amministrativa ovvero il deferimento all’autorità giudiziaria.
Sono state comminate in totale circa 150 verbali al codice della strada anche per superamento dei limiti di velocità.
Otto gli incidenti stradali rilevati dei quali 4 in orari notturni causati in prevalenza da distrazioni alla guida e velocità superiore ai limiti.
Accertata anche l’occupazione abusiva di suolo da parte di un esercente in un’area di particolare pregio urbanistico della città.

© Riproduzione riservata



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-08-21 19:24:59

Leave A Reply