google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Reggina, a Marassi suona la campanella: sfida contro la Sampdoria

0


Scatta il semaforo verde e comincia la stagione amaranto con il primo match di Coppa Italia. La Reggina, targata Inzaghi, fischio d’inizio alle 21.15 (diretta su Italia 1), affronta a Marassi la Sampdoria, guidata da Marco Giampaolo. Si gioca in gara secca. Chi passerà il turno sfiderà ai sedicesimi una tra Venezia e Ascoli, in campo domani pomeriggio. Se gli amaranto dovessero andare avanti incontreranno, appunto, una compagine della loro stessa categoria. Sulla carta l’impegno appare proibitivo. Ci crede comunque l’allenatore che affida il suo pensiero al sito ufficiale del club: «Siamo reduci dal triangolare di Salerno, dove abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con avversari di livello e misurare il nostro stato di forma. Nel calcio non c’è nulla di scontato e si spera di andare avanti. Una cosa è certa: la Reggina darà filo da torcere a tutti».
Queste le prime parole di Inzaghi: «Ho ricevuto – prosegue – buone risposte dai ragazzi e non era affatto scontato, considerate le poche settimane di lavoro nelle gambe. Oggi sarà il secondo test impegnativo che andremo ad affrontare lungo il nostro percorso pre-campionato. La Sampdoria è una compagine ben attrezzata e Marassi è uno degli stadi più suggestivi d’Italia: ci sono tutti gli ingredienti per approcciare la partita nel migliore dei modi».

Il “Ferraris” poi è un impianto particolarmente caro all’allenatore piacentino che ha siglato gol pesanti con le maglie di Juve e Milan. «I giocatori – conclude – si stanno preparando duramente. La sfida contro i blucerchiati può farci acquisire ulteriori certezze in vista dell’esordio in campionato».
Il pensiero di Inzaghi è già proiettato a Ferrara. La Reggina, dopo la Sampdoria, affronterà fuori casa la Spal in campionato. Il tempo della ricreazione è finito. Da stasera si fa sul serio.
Anche il ds Massimo Taibi sarà al seguito della squadra: «Affrontiamo – dice – una formazione molto forte, ma cercheremo…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-08-05 08:41:09

Leave A Reply