google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Sanita’: un Ddl per aumentare gli stipendi dei manager, polemica in Calabria

0


Il testo sta suscitando forti polemiche sia nel merito, perchè prevede un incremento della spesa per gli stipendi dei manager della sanità nel contesto di un settore ancora in piano di rientro a causa degli sprechi e dei disavanzi del passato, sia nel metodo, perchè la proposta di legge della maggioranza a tempi di record è già stata calendarizzata nella prossima seduta del Consiglio regionale, in programma venerdì 29 luglio.

Dal centrosinistra arrivano le critiche della capogruppo del Misto, Amalia Bruni, che si rivolge direttamente al presidente della Regione, e commissario della sanità calabrese, Roberto Occhiuto, al quale chiede di far ritirare la proposta di legge: «La maggioranza – sostiene Bruni – continua a essere insensibile ai nostri continui richiami e va avanti a colpi di blitz. La sanità è commissariata e i poteri di gestione, compresi, quelli legislativi in contrasto, sono a disposizione del commissario ad acta. Presidente Occhiuto, questa non è una stagione di aumenti, e ora investe il Consiglio su cose assolutamente inopportune».

Anche la senatrice di Ancora Italia Bianca Laura Granato si scaglia contro il testo: «Mentre continuiamo a registrare e raccontare drammatici episodi di malasanità, della rete dell’emergenza-urgenza che fa acqua da tutte le parti a causa della carenza di medici e di operatori sanitari sottoposti a turni massacranti, arriva la notizia di una proposta di legge balneare. Non servono – sottolinea Granato – stipendi d’oro pagati ai dirigenti ma il giusto riconoscimento e la valorizzazione delle professionalità sui cui si poggia il buon funzionamento della sanità calabrese che garantisce il diritto alla cura e alla salute dei cittadini».

© Riproduzione riservata



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-07-27 12:20:50

Leave A Reply