google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Le mandorle in testa alla classifica dell’innovazione di prodotto

0



Secondo i dati del Global New Product Introductions Report di Innova Market Insights, le mandorle hanno mantenuto – per il settimo anno consecutivo – il primo posto come frutta secca più utilizzata nella creazione di nuovi prodotti in tutta Europa nel 2021. La capacità delle mandorle di rimanere parte integrante dei trend in fatto di dieta e stile di vita emersi dalla pandemia ha assicurato loro il successo nonostante un rallentamento generale nelle introduzioni a base di frutta a guscio. L’Europa è al primo posto a livello globale con oltre 5.500 introduzioni, che rappresentano il 46% del totale mondiale di nuovi prodotti a base di mandorle.

Inoltre, sei paesi europei occupano un posto nella top 10 mondiale per introduzioni a base di mandorle, con Germania, Francia e Regno Unito in testa alla classifica del Vecchio Continente.

La spinta del plant-based

In molti mercati europei le principali preoccupazioni dei consumatori sono ora incentrate sul benessere personale e sulla salvaguardia del Pianeta, e questo ha spinto il trend plant-based fino a farlo diventare mainstream. In quanto ingrediente vegetale, versatile e coltivato in modo responsabile, le mandorle rappresentano un valore aggiunto per i produttori che desiderano fare innovazioni partendo da basi vegetali.

In effetti, le mandorle sono prime tra la frutta secca per claim vegani e plant-based in tutta Europa e anche a livello globale sono in testa con un ampio margine. Vegan è il principale claim salutistico sui nuovi prodotti a base di mandorle in Germania (29,8%) e il secondo più diffuso nel Regno Unito (35,2%).

L’attrattiva dei benefici per la salute

Con la rinnovata attenzione al benessere personale, i claim salutistici in generale sono ora una priorità per i produttori. La capacità delle mandorle di supportare un’ampia varietà di esigenze legate alla salute le rende ancora più interessanti per la creazione di nuovi prodotti. In effetti, a livello globale, le…



Fonte www.adnkronos.com 2022-07-26 19:49:15

Leave A Reply