google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Crisi governo, Salvini: “Impossibile governare con Pd, pensa a droga e immigrati”

0



“Governare con un Pd, con una sinistra, che una volta si occupava dei precari e i pensionati e ora si occupa di droga e immigrati, non è possibile”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo alla festa del partito a Osio Sopra, in provincia di Bergamo.

“Questa settimana quello che mi ha colpito non è che Conte abbia tolto la fiducia, la cosa incredibile è che il capo del Pd abbia ribadito che per loro è prioritario approvare ddl Zan e ius soli. Questa gente manca di rispetto agli italiani e A Draghi. Io all’irresponsabilità dei 5 stelle accosto sobriamente anche l’irresponsabilità del partito alleato. Chi si somiglia, si piglia”, ha aggiunto Salvini, sottolineando che “oggi perfino De Luca ha detto che se il Pd è quello dello ius soli e del ddl Zan non andrà da nessuna parte”.

“La Lega è compatta e granitica. Quelli che si stanno sfasciando sono tutti gli altri”, ha sottolineato quindi Salvini assicurando: “Quello che è certo è che mercoledì la Lega in aula farà solo quello che serve all’Italia e agli italiani. E l’abbiamo dimostrato nel 2019. Se questo volesse dire ‘siete disposti voi a mollare le vostre poltrone, per sbloccare una situazione che gli italiani non meritano’, l’abbiamo dimostrato nel 2019”.

“Meglio restituire la parola agli italiani. L’attuale Parlamento è di sei ere geologiche fa”, ha quindi detto il leader della Lega. “In questo Parlamento – ha aggiunto – ci sono centinaia di persone aggrappate alla poltrona. Non c’è gente che arriva domani a Roma per dire ‘sulle pensioni che cosa faccio’, ma ‘della mia pensione che cosa faccio’ e piuttosto che andare a casa voterebbero qualsiasi cosa è cambierebbero qualsiasi partito”.

“Un anno e mezzo fa abbiamo gettato il cuore oltre all’ostacolo e non ce la siamo sentiti di dire ‘stiamo fuori’. E’ passato un anno e mezzo, ma penso che le scene squallide di queste settimane siano un offesa per gli italiani che…



Fonte www.adnkronos.com 2022-07-17 21:19:06

Leave A Reply