google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Consumo alcol in Calabria, Loizzo: “Tolleranza zero per guida in stato di ebbrezza”

0


“Il consumo di alcol tra i minori è in costante aumento ed è necessario agire in tutte le sedi per una prevenzione reale e concreta del fenomeno”. Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.
L’alcol è una piaga sociale – dice Loizzo – ancora oggi forse troppo sottovalutata, probabilmente perché legata al fatto che sia una sostanza legale e facilmente recuperabile.
È importante che vi siano controlli sul rispetto delle norme per la somministrazione delle bevande – continua Loizzo – e anche sui distributori automatici.
Chiedo tolleranza zero per i casi di guida in stato di ebbrezza – aggiunge Loizzo – per il presupposto che è meglio non dare la possibilità a chi sbaglia di guidare, piuttosto che assistere a tragedie, com’è avvenuto pochi giorni fa in provincia di Cosenza.
Penso che la rete sociale che va dalle Asp ai comuni debba collaborare per individuare percorsi seri di informazione e prevenzione sin dalle scuole medie – conclude Simona Loizzo – e sostenere le famiglie in un percorso formativo continuo

© Riproduzione riservata



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-07-02 07:40:05

Leave A Reply