google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Giani, ‘con Aspi sinergia essenziale per sviluppo infrastrutturale toscana’

0



“Il punto fatto oggi con Società Autostrade è molto importante perché ci restituisce l’immagine di una Toscana moderna e che va avanti realizzando con impegno e nei tempi gli accordi presi. Una sinergia essenziale per lo sviluppo infrastrutturale della Toscana. Penso ad esempio al nuovo tracciato con la galleria a tre corsie più lunga d’Europa fra Barberino e Calenzano, al completamento, a Osteria Nuova, nel Comune di Bagno a Ripoli, della terza corsia autostradale, ai lavori in corso per consentire di mettere un’ulteriore galleria accanto a quella esistente di San Donato. Naturalmente ci sono molte cose da fare e sono quelle su cui come Regione ci siamo impegnando con forza. Prima di tutto la terza corsia Firenze – Prato – Pistoia che passa dalla realizzazione dello svincolo di Peretola, e tutta una serie di opere complementari, connesse all’ attuale percorso della terza corsia. E’ importante anche la contrattazione che faremo sul progetto per la terza corsia fino a San Giovanni Valdarno e oltre. Devo riconoscere grande concretezza e determinazione ad Aspi”. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, al seminario “La rete del futuro. Aspi dialoga con il territorio” dedicato al piano di potenziamento e ammodernamento della rete autostradale in Toscana che si è svolto nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza della Giunta regionale.

L’incontro è stato l’occasione per portare avanti il dialogo con le diverse realtà politiche ed economiche del territorio, oltre che per definire l’assetto dei nuovi investimenti – già previsti o allo studio della concessionaria – in un’ottica di efficientamento delle infrastrutture autostradali della regione.

Al seminario erano presenti, oltre ad Eugenio Giani, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi, il sindaco della Città Metropolitana di Firenze, Dario Nardella e molti sindaci dei Comuni toscani.

La…



Fonte www.adnkronos.com 2022-06-27 15:02:25

Leave A Reply