google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Salvini: “Ultimatum a Draghi? No, ma vogliamo risposte”

0



“Ultimatum a Draghi? No, le risposte non le aspetta Salvini, ci sono milioni di italiani che temono l’arrivo dell’autunno”. Così Matteo Salvini, ospite di ‘Radio anch’io’ su Rai radio 1. Cosa deve fare il governo? “Fondamentale rinnovare lo sconto benzina, adeguare stipendi e pensioni, senza tornare alla scala mobile, capire come tutelare il salario, temi immediati”. “E poi la pace fiscale”, aggiunge. “Noi – spiega – siamo al governo per aiutare gli italiani, fino a oggi su pace fiscale e stipendi e pensioni non è stato fatto nulla”.

La riforma Cartabia? “Se ci sono i numeri verrà approvata”, continua sul tema della riforma oggi in Senato. “Ci sono i nostri emendamenti – avverte – chi vuole cambiare la giustizia li voterà”.

Da Draghi “attendo risposte entro l’estate”. Aveva detto stamane Salvini, in un’intervista al Corriere della Sera, dove aveva fatto sapere che la Lega teme “un autunno molto difficile”. “Ci sono tre mesi per sminare il terreno. Torneremo sul pratone di Pontida il 18 settembre. Per quella data vogliamo risposte” dal governo, spiega, facendo capire che la permanenza al governo non è più scontata. “Abbiamo deciso di appoggiare il governo perché era necessario non lasciare il Paese nelle mani di Pd e 5 Stelle che lo stavano sfasciando. Ora tutti quei dirigenti e militanti, compresi Zaia e Fedriga, che credevano in Draghi e in questo governo col perseverare degli errori di Speranza e Lamorgese, di Bianchi e Giovannini, mi chiedono di rifletterci bene”, racconta. “Draghi – avverte – deve sapere che ci sono temi su cui non siamo disposti a transigere”. Salvini tira in ballo la delusione dei “ceti produttivi che un tempo apparivano entusiasti di Draghi”.

“I nostri elettori preferiscono stare a casa – spiega – sindaci e militanti mi segnalano una crescente insofferenza verso un governo che appare sbilanciato a sinistra su troppi temi. Su pace fiscale, pensioni, immigrazione, giustizia. Serve un cambio di passo”….



Fonte www.adnkronos.com 2022-06-15 07:11:30

Leave A Reply