google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Tumori del sangue, Roche annuncia risultati positivi per nuovi trattamenti

0



Roche ha annunciato oggi, in occasione del Congresso 2022 dell’European Hematology Association di Vienna, i nuovi risultati di follow-up a lungo termine e di sotto analisi di studi clinici su terapie già approvate o sperimentali del suo ampio portfolio in ambito ematologico. I dati includono quelli dell’analisi finale dello studio di fase III Gallium, diobinutuzumab in combinazione a chemioterapia in pazienti con linfoma follicolare in stadio avanzato non precedentemente trattato, e alcune sotto analisi dello studio di fase III Polarix dipolatuzumab vedotin in associazione arituximab più ciclofosfamide, doxorubicina e prednisone (R-Chp) in pazienti con linfoma diffuso a grandi cellule B (Dlbcl) non precedentemente trattato. Roche ha inoltre presentato anche i dati dei suoi programmi di sviluppo degli anticorpi bispecifici T-cell engaging, mosunetuzumab e glofitamab in pazienti in linee avanzate di terapia per linfoma non Hodgkin (Nhl, non-Hodgkin lymphoma), e cevostamab e RG6234 nel mieloma multiplo recidivante o refrattario.

“I tumori ematologici – ha detto Levi Garraway, Md, Phd, Chief Medical Officer e Head of Global Product Development – sono difficili da trattare in tutti gli stadi. Tuttavia, migliorando le opzioni di trattamento in prima linea, miriamo ad aumentare la probabilità di ottenere benefici clinici significativi per i pazienti. Con questi nuovi dati, e con gli studi a lungo termine su altre terapie a durata fissa presenti nel nostro portfolio – spiega – rafforziamo il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative, che possano non solo diminuire la necessità dei pazienti di trattamenti a lungo termine, ma anche ridurne le ripercussioni ad essi associati”.

Dopo otto anni di follow-up in pazienti con linfoma follicolare precedentemente non trattato, con obinutuzumab in combinazione con chemioterapia è stato mantenuto un significativo miglioramento della Pfs (Progression free…



Fonte www.adnkronos.com 2022-06-10 14:16:37

Leave A Reply