google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Comunali a Palmi: rush finale tra Ranuccio, Barone e Ippolito. Le voci dei candidati

0


Tra mare e collina, tra panorami mozzafiato e veri e propri angoli di paradiso. Una posizione ed una conformazione geografica che la rendono unica nel suo genere. Stiamo parlando di Palmi, comune della Costa Viola chiamato a misurarsi con il voto per il rinnovo dell’elezione del sindaco e del consiglio comunale.

Una città ricca di cultura, la città di grandi esponenti del mondo culturale come Leonida Repaci, o Francesco Cilea. Una città sospesa sotto le pendici del monte Sant’Elia con i suoi terrazzamenti a strapiombo sul mare.

Sono le ultime, febbrili ed emozionanti, ore di campagne elettorali. Il giovane sindaco uscente Giuseppe Ranuccio, eletto 5 anni fa a neanche 30 anni, ci riprova alla guida di 5 liste. A dargli battaglia l’ex sindaco Giovanni Barone (con lui il centrodestra e 8 liste) e l’attuale consigliere di minoranza Giuseppe Ippolito Armino.

Tra i tanti temi del presente e del futuro che riguardano la città di Palmi ci sono sicuramente almeno tre priorità da affrontare. E allora abbiamo chiesto ai tre candidati a sindaco di rispondere a questi tre interrogativi:

Ospedale della Piana: opera attesa da anni. La futura amministrazione cosa dovrà fare per cercare di accorciare i tempi della burocrazia che bloccano da anni un’opera così strategica? In attesa della posa della prima pietra?

Turismo e cultura: villa Leonida Repaci, la Casa della Cultura, l’area archeologica dei Taureani, la Tonnara, il Monte Sant’Elia, il sentiero del Tracciolino. Un patrimonio di ricchezze artistico e storico-culturali invidiabile: come metterle in circuito per arricchire la presenza turistica in città?

Pala Surace: due squadre di pallavolo che militano e hanno militato in Serie A (oggi i maschi, ieri le donne). Una grande vetrina per la città, ma due squadre senza casa. Il Pala Surace è divenuto negli anni un luogo fatiscente, tanto da non poter ospitare Palmi nella Serie A3…



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-06-07 01:30:41

Leave A Reply