google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Il potere di Catanoso e Zimbone: “a Reggio un’associazione per delinquere”

0


Il prof. Pasquale Catanoso è stato Rettore della Mediterranea fino al 14 novembre 2018, oggi è il Pro Rettore Vicario. Ma secondo i magistrati inquirenti (che ne avevano chiesto gli arresti domiciliari) e il gip Quaranta (che, invece, l’ha interdetto dalle funzioni per 12 mesi) sarebbe Doctor Jekyll e Mister Hyde.
Dalle indagini della Guardia di Finanza emerge che Catanoso era «il çapo e promotore dell’associazione, gestiva le risorse finanziarie disponibili. le autovetture di servizio, gli appalti dei lavori edili di manutenzione dei locali universitari, le procedure concorsuali e comparative per le posizioni di ricercatori. professori ordinari e associati.

Anche il prof. Marcello Zimbone sarebbe, a giudizio dei magistrati, «capo. e promotore dell’associazione» che dominava all’interno della Mediterranea e «proseguiva l’illecita gestione di Catanoso senza soluzione di continuità, avallando e garantendo ai Direttori dei Dipartimenti e ai docenti la conservazione delle loro posizioni privilegiate, nonché la progressione di carriera dei candidati di volta in volta segnalati.

Leggi l’articolo completo sull’edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Reggio Calabria

 

© Riproduzione riservata



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-04-22 01:30:28

Leave A Reply