google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

L’Aspromonte e Reggio brillano al Sigep di Rimini. Il gelato dell’anno è di Carmelo

0


Carmelo Caratozzolo primo in classifica al Concorso Mille Idee per un nuovo gusto gelato dell’Anno al Sigep Rimini. Il gelatiere e pasticcere di Oppido Mamertina (in provincia di Reggio Calabria) con il suo gusto “Sapori dell’Aspromonte“, abbinato alla torta “La Mamertina racconta”, ha conquistato la medaglia d’oro alla celebre fiera dell’arte pasticcera e gelatiera che si sta svolgendo nella città riminese.
Olio d’oliva extra vergine, arancia e mandorla, latte zucchero: questi i gusti del gelato incastonati nella “Mamertina”, torta agli agrumi e olio evo. Fiore all’occhiello della Pasticceria Caratozzolo, la torta “Mamertina” esalta i sapori della terra di Calabria, grazie all’uso di ingredienti genuini tipici del territorio aspromontano, quali gli agrumi e soprattutto l’olio d’oliva, che dona al dolce quel particolare sapore e quella delicatezza che riescono a conquistare anche i palati più esigenti.

Cos’è il SIGEP

Sigep è l’unica fiera al mondo nella quale viene completamente rappresentata la filiera del gelato artigianale, per una esperienza irripetibile. La storica sezione del gelato raccoglie le più importanti aziende al mondo del settore. È la piattaforma di business mondiale dove si riuniscono, in una esperienza sensoriale unica e irresistibile, gli operatori professionali insieme alle aziende leader internazionali del foodservice dolce. È l’appuntamento irrinunciabile per la presentazione dei nuovi prodotti, servizi, ingredienti e delle innovazioni tecnologiche. È leader indiscussa nel lancio di tendenze, format di locali, eventi e competizioni all’insegna del Made in Italy e dell’eccellenza mondiale. È il fulcro degli incontri di tutti i componenti delle filiere: esercenti, catena distributiva, aziende produttrici, associazioni di categoria e media.

© Riproduzione riservata



Fonte reggio.gazzettadelsud.it 2022-03-15 17:08:50

Leave A Reply