google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Ail, Pino Toro presidente nazionale

0



Pino Toro assume le veci di presidente nazionale dell’Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, subentrando al presidente uscente, Sergio Amadori. “E’ per me un grande onore – dichiara – assumere le funzioni di presidente nazionale di un’associazione tanto importante, impegnata da oltre 50 anni in tutta Italia ad affiancare i pazienti ematologici e le loro famiglie, sostenere la ricerca scientifica e favorire il progresso della conoscenza nel campo dei tumori del sangue.

“Mi propongo di continuare a lavorare accanto alle migliaia di volontari che operano infaticabilmente nelle 82 Sezioni provinciali Ail in tutta Italia – aggiunge – e ai donatori che sostengono generosamente l’associazione. Mi ispirerò nel mio lavoro ai valori sempre espressi dal professor Franco Mandelli, illustre ematologo e a lungo presidente di Ail, a cui va tutta la nostra riconoscenza, e che ha lasciato a noi tutti un patrimonio prezioso che dobbiamo salvaguardare e arricchire per affrontare il futuro con strategie e strumenti innovativi che ci permettano di portare avanti gli obiettivi associativi”, sottolinea Toro, rivolgendo “un sentito ringraziamento al professor Sergio Amadori per l’opera svolta in questi anni e per aver contribuito alla crescita della nostra associazione”.

Toro, siciliano, è originario di Avola nel Siracusano, ma Palermo è la sua città di adozione. Già dirigente d’azienda, negli anni della giovinezza si avvicina al mondo dell’associazionismo per la difesa dei diritti civili e per la crescita del Terzo settore nel Paese e lo sviluppo del volontariato. Si distingue per le lungimiranti iniziative di formazione per rendere i volontari che operano in ambito sanitario sempre più competenti e motivati, riferisce in una nota l’Ail. Il suo impegno nel non profit si traduce in iniziative e progetti in difesa dei più deboli e per la salvaguardia dell’ambiente.

Negli anni ’80 – prosegue l’Ail – il neo presidente è…



Fonte www.adnkronos.com 2022-02-28 13:32:01

Leave A Reply