Notizie da Reggio Calabria

Ucraina, Anp Roma e Lazio e Campus Bio-Medico danno vita a #student4peace

0



È #student4peace l’hashtag pensato dall’Associazione Nazionale dei Presidi di Roma e Lazio con l’Università Campus Bio-Medico di Roma per dare voce e ascoltare cosa pensano i giovani studenti e universitari sul tema della pace. Gli studenti universitari e quelli delle scuole di Roma e del Lazio potranno inviare i propri video proprio sui social TikTok, Instagram, YouTube, Facebook, Twitter riuniti nel portale unico www.student4peace.eu che sta nascendo in queste ore.

Un unico grande contenitore per i ragazzi che vogliono raccontare in 120 secondi di video le loro emozioni, su questo particolare momento storico che tiene col fiato sospeso l’intero mondo e più in generale sul tema della pace. Una piattaforma web che raccoglierà i video contributi degli studenti per accendere luci di speranza e di pace partendo dalle parole di Papa Francesco: “Fermate la guerra”.

Raffaele Calabrò, Rettore dell’Università Campus Bio–Medico di Roma, così dà la notizia: “Ai giovani con student4peace – spiega Raffaele Calabrò, Rettore dell’Università Campus Bio–Medico di Roma, annunciando l’iniziativa – affidiamo il compito di suggerirci vie per costruire la pace nel mondo. Università e scuola proprio per questo devono lavorare in sinergia, dando voce contemporaneamente agli studenti universitari e a quelli delle scuole. Quando ieri pomeriggio Mario Rusconi, presidente ANP-Roma, mi ha proposto l’idea che poi abbiamo concretamente sviluppato insieme mi ha subito trovato d’accordo. Ogni giorno nelle aule del nostro campus universitario puntiamo a formare persone ispirate, nella vita e nel lavoro, dai concetti di armonia, equilibrio e pace. Solo nella pace possono esistere una crescita personale e una ricerca scientifica pienamente finalizzate al progresso e allo sviluppo degli uomini”.

“Ringrazio il Rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Raffaele Calabrò – fa eco Mario Rusconi, presidente Anp-Roma…



Fonte www.adnkronos.com 2022-02-26 16:55:09

Leave A Reply