google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Uilp Calabria, Francesco De Biase nominato segretario generale

0


Francesco De Biase è il nuovo segretario generale della Uilp Calabria. Lo hanno deciso i componenti del Consiglio regionale dell’organizzazione sindacale che si è riunito questa mattina nei locali dell’Hotel “Mediterraneo” di Amantea, alla presenza del Segretario generale della Uilp, Carmelo Barbagallo; del Segretario organizzativo della Uilp, Pasquale Lucia; del Segretario generale della Uilp, Alfonso Cirasa; e del Segretario generale della Uil Calabria, Santo Biondo.
Francesco De Biase riceve il testimone del Segretario generale uscente della Uilp Calabria, Alfonso Cirasa.

Durante il suo intervento il Segretario generale della Uilp, Carmelo Barbagallo ha evidenziato le battaglie dell’organizzazione sindacale.
“Non c’è mai con i pensionati una battaglia finale, noi saremo sempre impegnati in una battaglia di posizionamento davanti a un Governo che, troppo spesso, ci considera solo un bancomat. Draghi non è un bancario ma un banchiere, attenti alla sindrome di Stoccolma, attenti a non innamorarci della sua impostazione che è liberista. Al governo regionale, poi, diciamo che è necessario prestare la massima attenzione alla cura della sanità regionale, all’azzeramento delle disuguaglianze, al potenziamento della legge sulle non autosufficienze”.
Durante il suo intervento davanti al Consiglio regionale della Uilp Calabria, invece, il neo Segretario generale Francesco De Biase, ha posto l’attenzione sui temi della pandemia, della sanità e dell’opportunità rappresentata dai fondi europei e dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. “La pandemia da Covid-19 – ha detto – ha smascherato la fragilità del Servizio sanitario nazionale e, soprattutto, delle Rsa, che continuano ad essere focolai che mietono vittime indifese, stragi generazionali, in strutture dove è prevalso il concetto di baldanza a quello della tutela della salute e della riabilitazione”.
Per Francesco De Biase “tutto questo non fa altro che certificare il…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-02-23 15:57:36

Leave A Reply