google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Elezioni, Letta a Calenda: “Nel 2023 vinceremo insieme”

0



“Sono sicuro che ci troveremo insieme alle prossime politiche”. Così Enrico Letta al congresso di Azione. “Sono sicuro che insieme faremo grandi cose per il nostro Paese, sono sicuro che voi giocherete un ruolo importante e e che insieme, senza ambiguità tra di noi, vinceremo le elezioni politiche del 2023 e daremo un governo riformista e europeista a questo Paese”.

Leggi anche

“State trasmettendo buona energia a un Paese che ha bisogno di buona politica. Questo è fondamentale. Vorrei ringraziare Calenda per questo impegno. Guardiamo a questo impegno con grande attenzione fin dall’inizio”, ha detto ancora il segretario del Pd, aggiungendo: “Sono qui per confermare la voglia di fare strada insieme”.

La strigliata di Mario Draghi? “Ha fatto assolutamente bene e lo invito ad essere molto determinato”, ha poi detto lasciando il congresso di Azione. “Io credo sia molto importante che come metodo ci si dia quello dei temi non negoziabili e dei temi negoziabili”, ha spiegato. Temi non negoziabili, aggiunge il segretario del Pd, “sui quali il governo ritiene debba essere posta la questione di fiducia. E questo elemento di chiarezza è importante sia posto subito”.

E poi “ci sono questioni sulle quali si negozia, si discute in Parlamento e quello che non è capitato nelle settimane e mesi scorsi credo debba diventare metodo di lavoro ovvero questa distinzione molto chiara in modo che ci sia la capacità delle forze politiche di essere in grado di interagire”.

“Questo – ha quindi sottolineato Letta – è un governo politico perché ne fanno parte ministri politici. Per noi il sostegno determinato al lavoro del governo è la modalità con cui abbiamo intenzione di completare la legislatura e con il successo che è necessario. Bene Draghi e bene metodo che da oggi mette in campo, noi ci siamo”.

“Noi siamo fortemente intenzionati a lavorare con ancora maggiore forza perché il governo Draghi completi il suo programma e lo vogliamo fare…



Fonte www.adnkronos.com 2022-02-19 10:43:00

Leave A Reply