Notizie da Reggio Calabria

Calabria, al via la prima scuola politica regionale di Gioventù nazionale – Fratelli

0


Ambiente e territorio, identità, Europa e visione geopolitica, politiche sociali. Sono i temi che saranno affrontati nel corso della prima Scuola di formazione politica regionale di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, presentata nel corso di una conferenza stampa a Lamezia Terme, alla presenza del responsabile nazionale dell’organizzazione di Fdi Giovanni Donzelli: “Abbiamo visto, purtroppo anche in questa legislatura con personaggi al governo improvvisati, che non si diventa ministri con qualche click su internet, che non si fa il dirigente politico con qualche post su Facebook, ma bisogna studiare, prepararsi, fare esperienza. Noi crediamo ancora nella buona politica, quella che può davvero salvare la nostra Nazione e anche dare una mano vera alla Calabria”. “Fratelli d’Italia – ha aggiunto Donzelli – ha idee solide, non le cambiamo a seconda delle opportunità, non scegliamo se stare al governo o all’opposizione a seconda di quello che ci promettono. Noi crediamo che sia necessario formare i ragazzi, prepararsi, stare sul territorio, ascoltare i cittadini e mantenere la parola data. Siamo un po’ noiosi, un po’ vecchio stile, difficilmente diamo grandi sorprese e gli italiani stanno cominciando a riconoscercelo”.

La coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia Wanda Ferro ha rimarcato la necessità di “costruire una politica che abbia delle solide basi formative e sappia non solo dare voce al malessere della gente, ma rappresentare una visione ed un progetto. Gran parte della classe dirigente di Fratelli d’Italia viene da esperienze nel movimento giovanile, ha fatto politica nelle scuole e nelle università. Giorgia Meloni ha saputo costruire con competenza, passione e coerenza una proposta politica che ha da sempre nei giovani una risorsa fondamentale”.

“Credo che sia molto importante per noi dimostrare che è finito il tempo della politica degli impreparati – ha detto il presidente…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-02-19 19:38:17

Leave A Reply