google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Sede di Ucb Italia in viola per la Giornata Internazionale dell’epilessia

0



Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale dell’Epilessia – che si è celebrata ieri – si è rinnovata la tradizionale illuminazione di alcuni monumenti delle principali città italiane che, a partire dal Colosseo, si sono colorati di viola. Si tratta di una ricorrenza a livello internazionale, che in Italia vede come promotrice la Lega italiana contro l’epilessia – Lice, simbolo della lotta contro i pregiudizi nei confronti di questa patologia, alla quale si è unita anche Ucb, azienda biofarmaceutica globale, con la propria sede milanese.

Ucb da oltre 30 anni è impegnata a migliorare la vita delle persone con epilessia, attraverso la ricerca e sviluppo di farmaci, contribuendo a trasformare il panorama dei trattamenti disponibili. In occasione di due Congressi internazionali dedicati all’epilessia, tenutisi a fine 2021, l’azienda ha presentato nuovi dati di studi dedicati al suo portafoglio di trattamenti: brivaracetam, lacosamide, levetiracetam e midazolam spray nasale (per il momento approvato dalla Fda). Questi dati, provenienti da trial clinici o studi real life, forniscono ulteriori approfondimenti sull’efficacia e sul profilo di sicurezza delle diverse molecole.

“La Giornata internazionale dell’epilessia è pensata per celebrare le persone che convivono con questa patologia e tutti coloro che li assistono e per ribadire che una migliore qualità di vita per chi soffre di epilessia oggi è possibile”, spiega Laura Tassi, presidente Lice. “È, però, fondamentale non abbassare mai la guardia, non arrendersi mai: vivere con l’epilessia significa confrontarsi con una malattia cronica, che impatta globalmente e coinvolge tutte le dimensioni della vita quotidiana, dalla salute ai rapporti con le persone, la scuola e il mondo del lavoro. Per questo motivo è estremamente importante dare massima visibilità a questa giornata ogni anno”, conclude.

Da un recente studio condotto dal Cerismas…



Fonte www.adnkronos.com 2022-02-15 12:24:06

Leave A Reply