Notizie da Reggio Calabria

Terremoto oggi in Emilia Romagna, due scosse a Reggio Emilia

0



Due scosse di terremoto oggi in Emilia Romagna. La prima è stata registrata in provincia di Reggio Emilia, alle 19.55, a una profondità di 7 chilometri. Lo comunica l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, aggiungendo che la magnitudo è stata di 4.0. Il Comune più vicino all’epicentro della scossa è stato quello di Bagnolo in Piano.

Circa un’ora dopo una seconda scossa più forte, alle 21, di magnitudo tra 4.2 e 4.7 secondo quanto riferisce l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in un tweet.

“Al momento non si registrano danni a cose o a persone” comunica in una nota la Regione Emilia-Romagna. “Sono comunque in corso, in questi minuti, le verifiche da parte della Protezione civile, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’ordine. E’ stato intanto attivato il sistema di Protezione civile regionale, in stretto contatto con il Dipartimento nazionale della Protezione civile. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, è costantemente informato sugli esiti delle verifiche”.





Fonte www.adnkronos.com 2022-02-09 19:37:00

Leave A Reply