google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Come sorprendere il tuo partner a San Valentino: dieci luoghi da sogno in Calabria FOTO

0


Manca una settimana a San Valentino, il giorno per eccellenza degli innamorati. La giornata considerata la più romantica dell’anno. E’ un brindisi a base di bollicine accompagnato da un dolce il must-have di San Valentino: a esserne convinto è il 52% degli italiani interpellati da Amazon.it (azienda di commercio elettronico) tramite una ricerca commissionata nel mese di gennaio 2022 a YouGov (società di ricerche di mercato globali) e condotta su un campione di 1000 consumatori nelle città di Milano e Roma.

Dall’indagine emerge che l’85% degli intervistati concorda sul fatto che la cena di San Valentino sia un momento speciale per gli innamorati e un 28% ritiene che quest’anno la location per festeggiare al meglio la promessa d’amore, tra uno scambio di doni e il regalo di fiori e cioccolatini, è una cena tra le mura domestiche. Tra le portate preferite della cena spicca invece l’animo gourmet degli innamorati che mettono nel loro menu una portata a base di pesce (31%) o di carni pregiate (22%), un tagliere di salumi e formaggi (20%), “un raffinato primo piatto come il risotto mantecato” (20%) o la pasta fresca (19%), meglio ancora se accompagnata da un sugo tipico della tradizione culinaria italiana. Per il cin cin , oltre alle bollicine, la preferenza va al vino bianco (37%), subito seguito dal rosso (29%), mentre il 17% si dichiara aperto anche a “un abbinamento più audace tra cibo e cocktail”.

Ma per sorprendere la tua Lei o il tuo Lui, abbiamo selezionato 10 luoghi da visitare in Calabria. Luoghi in cui la magia del posto renderà ancora più romantico ed intenso il San Valentino che vorrete trascorrere. Ce n’é per tutti i gusti anche in base al tempo che avrete a disposizione

Una gita nella provincia di Reggio: dalla neve al mare

Se avete a disposizione l’intera giornata potete sfruttarla trascorrendola in provincia di Reggio dove potrete mettere insieme un’esperienza davvero unica. Al mattino…



Fonte calabria.gazzettadelsud.it 2022-02-07 17:49:19

Leave A Reply