google-site-verification=uWutfzsCgrF3zYaX49GJ0owdoHNdy74RYNoxhQ8ubZc
Notizie da Reggio Calabria

Pillola covid Pfizer in Italia, come funziona

0



Arriva in Italia la pillola anti Covid di Pfizer, il nuovo farmaco antivirale Paxlovid. La distribuzione alle Regioni/Province autonome dei primi 11.200 trattamenti completi dell’antivirale inizierà domani. Ma come funziona la pillola?

Leggi anche

Il Paxlovid, “è un inibitore della proteasi” ha spiegato Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, ospite di Buongiorno su Sky TG24. Il farmaco “ha un’efficacia dell’89% se somministrato entro i primi tre, massimo cinque giorni nella progressione della malattia grave” ha detto Locatelli.

La struttura commissariale per l’emergenza Covid guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo fa sapere che il contratto finalizzato lo scorso 27 gennaio dalla struttura commissariale con la casa farmaceutica Pfizer, d’intesa con il ministero della Salute, prevede la fornitura di complessivi 600mila trattamenti completi nel corso del 2022, i quali verranno progressivamente distribuiti alle Regioni – non appena disponibili – secondo le indicazioni del ministero della Salute e dell’Aifa.





Fonte www.adnkronos.com 2022-02-03 13:29:46

Leave A Reply